FRANTOI APERTI 2021: DAL 30 OTTOBRE AL 28 NOVEMBRE

FRANTOI APERTI 2021: DAL 30 OTTOBRE AL 28 NOVEMBRE

FRANTOI APERTI 2021
DAL 30 OTTOBRE AL 28 NOVEMBRE
 
 ECCO IL PROGRAMMA DELLE NOSTRE ATTIVITA’
  • TUTTI I WEEKEND

Dalle ore 11: Visite al frantoio in lavorazione e assaggi di olio nuovo biologico su bruschetta,

Ore 13: PRANZO-DEGUSTAZIONE dei prodotti delle nostre aziende di famiglia “Antico Frantoio Petesse” e “Fattoria del Monte Puro”, olio nuovo su bruschetta, tagliere di salumi e formaggi da allevamenti bradi, zuppe di cereali e legumi, e altri piatti tipici umbri.

  • DOMENICA 31 OTTOBRE

Ore 10e30: UNA GIORNATA NELL’OLIVETO, il giorno di Halloween Lucia ci porta a spasso nell’oliveto, tra giochi, attività e “paurose” sorprese! E inoltre… raccolta delle olive “come una volta” e pic-nic tra gli ulivi con il pranzo al sacco del “cojitore”! Evento per bambini dai 5 ai 12.

  • DOMENICA 7 NOVEMBRE

Ore 11: CACCIA AL TESORO IN FRANTOIO, gioco a squadre per bambini e ragazzi, indovinelli e quesiti a tema olio e frantoio da risolvere per trovare l’ambito tesoro finale.

  • DOMENICA 14 NOVEMBRE

Ore 11:  ALLA SCOPERTA DELL’INGREDIENTE PERDUTO: L’OLIO, Melissa, biologa e nutrizionista, tra provette e reagenti, ci porterà alla scoperta delle proprietà dell’olio, laboratorio per bambini dai 5 ai 12 anni.

  • DOMENICA 21 NOVEMBRE

Ore 11: EVO E BIO VI PRESENTANO L’OLIO! Alla scoperta del mondo dell’olio extravergine biologico con giocosi esperimenti e laboratori sensoriali. Evento per bambini dai 5 ai 12.

  •      DOMENICA 28 NOVEMBRE

Ore 17e30: “CACIOLIO”, le nostre aziende di famiglia, Antico Frantoio Petesse e Fattoria del Monte Puro, vi invitano a scoprire il connubio tra formaggio e olio, con un gustoso aperitivo con piatti a base di olio e formaggio. Per adulti e bambini.

 

TUTTI GLI EVENTI SONO SOLO SU PRENOTAZIONE
 
GLI EVENTI SI SVOLGERANNO NEL PIENO RISPETTO DELLE NORMATIVE ANTICOVID
 
 
PER INFO E PREZZI CONTATTATECI:
Giulia 3402774868
frantoiopetesse@gmail.com
Torna al blog